Progettazione

Progettazione software hardware

Nel settore progettazione elettronica operano 3 tecnici, con esperienza e specializzazione tali da permettere la gestione di numerose applicazioni sia in ambito industriale, sia in ambito civile. Fin dalle prime fasi dell’analisi progettuale, una funzione specializzata affianca il cliente nell’individuazione di tutte le normative applicabili al prodotto, in modo che le successive attività di progettazione e sviluppo siano effettuate nel pieno rispetto delle leggi e delle direttive in essere.

Usufruendo dei laboratori interni, o avvalendosi della collaborazione di laboratori esterni accreditati, TecnoElettronica è inoltre in grado di offrire supporto nelle prove di certificazione del prodotto finito (compatibilità elettromagnetica, sicurezza elettrica, protezione IP, vibrazioni, ecc.). L’obiettivo della progettazione è quello di fornire al cliente un prodotto che, fin dal prototipo, sia in grado di soddisfare i requisiti richiesti in termini di funzionalità, prestazioni e affidabilità. Il laboratorio è dotato di tutta la strumentazione ( termocamere, generatori e analizzatori di forme d’onda, oscilloscopi, apparecchiature per pre-compliance condotte EMC, celle climatiche, ecc.) atta a supportare adeguatamente le varie fasi di debug.

Uno dei punti di forza del team di progettazione hardware risiede nella capacità di sviluppare internamente il layout dei circuiti stampati, che permette di ottimizzare tutti i requisiti di producibilità e testabilità del prodotto.

SOFTWARE

Il team di sviluppo software ha esperienza sia nell’implementazione di soluzioni di tipo embedded (con utilizzo di microcontrollori e DSP da 8 a 32 bit), sia nella realizzazione di applicativi (di gestione grafica, sistemi esperti, controlli di produzione) su personal computer. I linguaggi di programmazione più utilizzati sono il C e il C++, in ambiente Windows. L’avanzata strumentazione di sviluppo e debug (emulatori software e hardware, analizzatori di protocollo, ecc.) consente di fornire al cliente un prodotto affidabile fin dai primi prototipi.


Per informazioni e preventivi non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:

Mail: info@tecnoelettronica.pc.it

Tel: 0523.507101

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image